• English
Nov
18

Calendario corsi AJA Academy – Novità su corsi EGE, NDT, Risk Management e ISO 9001:2015

Academy_Logo

E’ stato pubblicato il nuovo calendario corsi di AJA Academy per luglio-settembre 2015.

Tante le novità nell’offerta formativa, che si amplia ai campi ove il mercato richiede professionisti sempre più formati e specializzati, e si prepara alla prossima pubblicazione della norma Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015, che nei prossimi anni andrà a sostituire l’attuale norma 9001:2008.

Molto ricca l’offerta per il settore energia:

  • a luglio e a settembre è in programma il corso per Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) UNI 11339, funzionale alla certificazione delle competenze prevista dal DM 102/2014.
  • nelle settimane immediatamente precedenti i corsi EGE, i professionisti hanno la possibilità di seguire la formazione prevista per Operatori in Termografia industriale e civile, obbligatoria per la Certificazione delle Competenze secondo la norma ISO 9712:2012. La termografia, tra tutte le prove non distruttive individuate dalla UNI 9712, è sicuramente il metodo più funzionale alla diagnosi energetica degli edifici e di molti processi industriali. AJA Europe certifica le competenze degli addetti alle prove non distruttive sotto accreditamento ACCREDIA.
  • Per i professionisti già in possesso di formazione su Audit di Sistemi di Gestione (corsi 40 ore Qualità, Ambiente e Sicurezza oppure corsi 16 ore su ISO 19011) verrà erogato il corso di 24 ore per Lead Auditor Sistemi di Gestione dell’Energia ISO 50001. L’attenzione su questa norma è in costante crescita, sia per il richiamo in numerosi provvedimenti legislativi (DM 102/2014 su tutti), sia per i numerosi finanziamenti attualmente in corso per le aziende che decidono di certificare il proprio sistema di gestione ISO 50001, sia per gli immediati benefici economici che la corretta implementazione del sistema garantisce.

E’ inoltre confermata e potenziata la collaborazione con l’Università Telematica Niccolò Cusano, che per il terzo Anno Accademico propone Corsi in Security Manager e Professionista della Security, sviluppati in collaborazione con AJA Academy e funzionali alla Certificazione delle Competenze secondo la norma UNI 10459:2015.

Scarica il calendario