Con sedi a Roma Fiumicino e Torino, AJA Registrars Europe è un Ente indipendente che da più di dieci anni offre servizi di Certificazione di terza parte su Sistemi di Gestione, Prodotti, marcatura CE, competenze. Insieme alle altre capofila del Gruppo AJA, opera sotto diretto accreditamento dei più importanti Organismi: ACCREDIA, UKAS, TURKAK, JAS-ANZ, ANAB. Grazie alla Divisione Energia, che si occupa di progetti di efficienza energetica, e ad AJA Academy, che eroga formazione professionale certificata, è in grado di fornire ad organizzazioni e professionisti un’ampia gamma di servizi d’eccellenza, assicurando un elevato valore aggiunto.

Certificazione Sistemi di Gestione

Implementando un Sistema di Gestione, un’organizzazione attiva gli strumenti per tenere sotto controllo i processi produttivi e decisionali, procedendo per obiettivi con la costante attenzione al miglioramento continuo.

Con una Certificazione accreditata, si sceglie di comunicare ai propri stakeholders la validità del proprio Sistema, di approfittare dell’operato di auditors competenti nel proprio settore e di cogliere le opportunità di miglioramento che l’audit indipendente assicura.

Certificazione delle Competenze delle persone

La Certificazione delle Competenze è il processo con cui l’Organismo di Certificazione indipendente attesta il possesso di requisiti di esperienza e formazione delle persone dettati da norme nazionali e internazionali. AJA Europe è in possesso dell’accreditamento ACCREDIA sullo standard ISO 17024:2012 per la certificazione di numerosi profili professionali; è riconosciuta dal Ministero dell’Interno per la Certificazione del Professionista della Security.

Certificazione di prodotto, dei servizi e marcatura CE

La Certificazione di processo e di prodotto assicura a clienti e stakeholders che un’Azienda ha implementato processi produttivi di alta qualità, e che è in grado di assicurare continuativamente un prodotto conforme alle specifiche. Per alcuni procedimenti particolarmente sensibili, tali certificazioni sono cogenti per potere operare a livello nazionale e internazionale. La Certificazione CE, rilasciata grazie alla notifica della Commissione Europea, è necessaria per operare in alcuni settori produttivi, come le costruzioni.

Divisione Energia

La Divisione Energia di AJA Europe si occupa di Diagnosi Energetiche, Certificati Bianchi, progetti di efficientamento anche tramite Energy Performance Contracts (EPC) e contratti a garanzia di risultato.

L’affiancamento ad aziende e Pubbliche Amministrazioni avviene nella consapevolezza che la sostenibilità ambientale non possa prescindere dalla sostenibilità economica.

AJA Academy

Il Gruppo AJA, sin dalla sua nascita quasi 20 anni fa, si è sempre impegnato nella promozione di attività formative per la elevazione culturale e professionale di neofiti e professionisti dei Sistemi di Gestione Aziendale. Nel corso degli anni, l’offerta formativa di AJA Academy si è allargata, fino a comprendere molti settori della gestione aziendale.

Le partneship in corso con Università, Enti di formazione e aziende leader nei propri settori sono a dimostrare l’alto contenuto dei progetti formativi di AJA Academy