I settori del terziario avanzato affrontano meno criticità riguardo alla Sicurezza nei luoghi di lavoro ed all’impatto ambientale delle loro attività. Al contrario, però, la grande mole di dati personali e sensibili che si trovano a gestire e l’ingente movimento di capitali collegato impongono una gestione che assicuri procedure rigorose ed efficaci ed un’adeguata e continua valutazione dei rischi finanziari, patrimoniali ed anche di immagine che un’organizzazione corre nell’esercizio delle proprie attività.

Sistemi di Gestione

Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 tiene sotto controllo tutte le fasi della gestione, dalla politica aziendale alla soddisfazione del Cliente. Lo standard ISO 27001 sulla Sicurezza delle Informazioni, invece, si concentra sulle procedure che l’Organizzazione attiva per evitare che le informazioni aziendali, sia interne sia relative a clienti e stakeholders, vengano perse o, peggio, trafugate.

X-Tricate è invece il Sistema di Gestione della serie AJA Excellences che, tramite adeguate fasi di individuazione, trattamento e tenuta sotto controllo, garantisce un continuo processo di riduzione dei rischi.

L’implementazione di adeguati sistemi di gestione può fare la differenza sia in termini effettivi che in termini di immagine ed impatto sui Clienti.