Nella scelta di un’offerta formativa, il più delle volte, non è facile avere gli strumenti per valutare il reale valore dell’istituzione a cui ci si rivolge e la competenza dei docenti.

Il gruppo AJA è direttamente impegnato nella formazione tramite l’Ente dedicato AJA Academy; inoltre, certifica le istituzioni scolastiche e formative su standard sviluppati dall’ISPEF e certifica le competenze nella formazione in ambito SSL.

Sistemi di Gestione

Oltre alla certificazione Qualità 9001:2008, molto spesso richiesta alle organizzazioni che lavorano in partnership con il settore pubblico, AJA certifica gli istituti secondo gli standard CEIS (Certification Education Institutoins and School) e CEIS Modello d’Eccellenza. Questi standard, sviluppati dall’Istituto Scienze Psicologiche dell’Educazione e della Formazione, assicurano che all’interno dell’istituzione scolastica venga implementata una gestione virtuosa, senza sovrapposizione di responsabilità e con una catena di progettazione chiara, in modo che le potenzialità formative possano essere espresse al meglio. Numerosi Istituti pubblici e privati in Italia ed in Europa hanno scelto di conformarsi allo standard CEIS:2009.

Certificazione delle Competenze

In ambito SSL, AJA certifica le competenze del Docente formatore per la sicurezza (sotto accreditamento ACCREDIA) e del Docente dei formatori per la sicurezza. La formazione SSL è quasi esclusivamente affidata ad organizzazioni private: la certificazione di tali competenze garantisce ai discenti il possesso dei necessari requisiti di competenza nella materia e nelle tecniche d’insegnamento.

AJA Academy

AJA Academy eroga formazione su Sistemi di Gestione, tecniche di Auditing e Gestione d’impresa. Partecipa inoltre a progetti formativi in modalità blended e progetta moduli personalizzati per Aziende ed Amministrazioni.